COMUNICATO STAMPA - 12/01/2021

Legnano, 12 gennaio 2021

DI NUOVO, BENTORNATA RSA COVID-FREE

La Fondazione Sant’Erasmo oggi è Covid-free: tutti gli ospiti e tutto il personale della RSA sono negativi al virus!
Rimane comunque costante il rispetto dei protocolli sanitari più aggiornati per prevenire il contagio e continua lo screening periodico per ognuno degli ospiti e degli operatori mediante tamponi molecolari e test antigenici rapidi.
Questa seconda ondata della pandemia, da ottobre ad oggi, ha colpito 16 dei nostri anziani, non lasciando scampo a 7 di loro, che purtroppo non ce l’hanno fatta.
Fra i lavoratori, da ottobre, in 18 hanno contratto il virus e tutti sono guariti.

L’eradicazione del Covid-19 dalla Fondazione Sant’Erasmo potrà fare a breve l’ennesimo passo avanti: in questi giorni partirà ufficialmente la campagna vaccinale con la prima dose del vaccino anti-Covid per ospiti ed operatori; la RSA si è attrezzata affinché tutto il procedimento si svolga in sicurezza e nel migliore dei modi.

Compatibilmente con le indicazioni delle Autorità, soprattutto sulle varianti del virus Sars-Cov-2, nelle settimane a venire valuteremo, inoltre, le modalità per rendere possibili nuovi contatti vis a vis fra gli ospiti e i loro cari, dopo le visite distanziate organizzate per le festività natalizie.

Come sempre, anche nel prosieguo tutte le nostre azioni e le nostre politiche saranno concentrate a garantire il servizio migliore possibile in favore dei nostri anziani e, al contempo, le condizioni di lavoro ottimali per il nostro personale.

Domenico Godano - Presidente

Livio Frigoli - Direttore Generale