REPORT DI VENERDI' 20 MARZO 2020

REPORT DI VENERDI' 20 MARZO

La giornata odierna si chiude con ben 4 nuovi operatori in malattia: 1 infermiere e 3 ASA. Si aggiungono ai 2 di ieri e ai 3 dell’altro ieri. Abbiamo cercato di sopperire a questo problema con l’assunzione di nuovo personale, ma al momento siamo riusciti a reperire solo 2 nuove ASA.

Domani però prenderà servizio una nuova volontaria: si tratta di una persona con diploma di OSS, che ha deciso di dare una mano alla nostra RSA. La ringraziamo di cuore, così come ringraziamo le persone e gli enti che anche oggi hanno voluto mostrarci la loro vicinanza.

Nella sola giornata odierna abbiamo infatti registrato quattro donazioni: 2000 guanti ci sono stati donati dal figlio di una ospite e altri 2000 dall'Azienda "Donati Forniture" di Cerro Maggiore, ci sono state anche donate 200 mascherine dalla pagina Facebook “Legnano c’è”. Inoltre il Club Auto Sportive di Legnano ha deciso di fare una donazione in denaro alla Fondazione.

Ringraziamo questi amici e ringraziamo i tanti che ci sono vicini in questo difficile momento.

Per quanto concerne gli ospiti ieri abbiamo avuto un decesso che, visto il complicato quadro clinico della persona scomparsa, non possiamo ragionevolmente imputare al virus. Fra gli altri ospiti solo 3 oggi hanno registrato temperature sopra i 37,5 gradi. Permangono situazioni critiche di alcuni ospiti, anch’esse indipendenti dalla epidemia in corso.