FESTA DI CHIUSURA DELL’ESTATE GENTILE

“Estate Gentile”, l’iniziativa di volontariato promossa dal Comune di Legnano in collaborazione con la Fondazione Sant’Erasmo e con alcune Scuole Superiori (Bernocchi, Dell’Acqua, Liceo Galilei, Barbara Melzi), si è conclusa venerdi 30 agosto.

Ventotto giovani volontari si sono alternati per garantire continuità al servizio che si è protratto per 8 settimane. Circa 240 anziani legnanesi hanno potuto fruire di assistenza telefonica, servizi di trasporto, accompagnamento per commissioni e visite, consegna di spesa a domicilio.

Il progetto è stato coordinato e diretto dalla base operativa offerta dalla nostra Fondazione dove, nella giornata di ieri, si è svolta un incontro di saluto e di ringraziamento ai tanti che hanno collaborato, a vari livelli, per la buona riuscita dell’iniziativa. Fra questi ci sia consentito ringraziare in particolare i molti dipendenti della Fondazione - e in particolare l’assistente sociale Valentina Borghetti - che hanno collaborato per garantire uno standard di servizio di alto livello. Un grazie di cuore anche ai volontari dell’Associazione Amici del Sant’Erasmo.

Nel corso della serata sono stati consegnati ai giovani volontari gli attestati di partecipazione a firma del Commissario Straordinario del Comune, Cristiana Cirelli e del Presidente della Fondazione Sant’Erasmo, Domenico Godano che, anche a nome di tutto il CdA, ha ringraziato i giovani studenti per l’impegno e la collaborazione offerta.

Nei giorni scorsi la Fondazione Sant’Erasmo ha avviato gli incontri con gli Istituti legnanesi allo scopo di dare continuità al servizio nei prossimi mesi. Come più volte dichiarato l’obiettivo della Fondazione è infatti quello di trasformare l’Estate Gentile in “Anno Gentile”: un obiettivo che intendiamo perseguire con impegno e convinzione nel corso delle prossime settimane.