Altre attività

• Altre attività

La Fondazione Sant’Erasmo, oltre alla attività istituzionali accreditate con il Servizio Sanitario Regionale, sviluppa diversi servizi in regime privatistico. Fra questi segnaliamo:

- Il servizio di consegna pasti. Da alcuni anni gli alunni della Scuola Materna Monti-Roveda di Via Gilardelli sono serviti dalla nostra cucina. Vengono erogati circa 1.000 pasti/mese.

- Le visite geriatriche. La struttura garantisce la disponibilità che può garantire le visite anche a domicilio

- La gestione del patrimonio immobiliare. La Fondazione è proprietaria di diversi immobili (Legnano, Milano, Rapallo e Sanremo) amministrati dal personale interno

NUOVI PROGETTI

- Con il Comune di Legnano è in fase di avanzata definizione l’intesa per trasferire presso la Fondazione la “cabina di regia” del progetto “Estate-Gentile”, servizio di ascolto della terza età animato da giovani delle scuole superiori di Legnano.

- A fine 2018 è stato avviato la partnership con il gruppo Amati-live per la gestione del “progetto-Senior housing” finalizzato a offrire nuovi alloggi protetti ad anziani di Legnano e dintorni.

- Da ultimo, ma non certo per importanza, si segnala lo “Sportello amico” finalizzato a sviluppare servizi informativi e assistenza agli anziani e alle lor famiglie