Estate gentile entra nel vivo

Tanta passione, voglia di fare, ma, soprattutto, la freschezza tipica dei giovani. Sono questi gli ingredienti che hanno accompagnato questa mattina, martedì 9 luglio, la presentazione ufficiale di "Estate Gentile" che, proprio da quest'anno, avrà nei locali della Fondazione Sant'Erasmo il suo quartier generale e che, nel corso dell'anno, vedrà ampliare i servizi dedicati agli anziani.

Presenti alla prima giornata, il presidente di Fondazione Sant'Erasmo Domenico Godano, la vicepresidente Elise Bozzani e i consiglieri Mario Olgiati e Rosaria Iannantuoni. Con loro, anche il Lions Club Rescaldina Sempione, rappresentato da Angelo Mocchetti, che ha presentato il progetto Barattolo dell'Emergenza (qui il video del servizio) che consiste in un un valido aiuto per le persone anziane che vivono a casa sole: il barattolo d’emergenza Lions contiene un modulo con importanti informazioni personali utili al primo soccorso.

La partecipazione al progetto da parte degli studenti varrà crediti formativi (nella versione estiva), mentre per l’attività autunnale  la partecipazione rientrerà nell'ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Ricordiamo il numero verde da chiamare per qualsiasi ncessità: 800 40 19 99. Oppure contattate la Fondazione attraverso il form che trovate cliccando qui. Qui sotto, una rassegna di fotografie gentilmente concesse da LegnanoNews.